Omnia Technologies: un’offerta articolata dal processing al bottling&packaging

Si è da poco conclusa l’edizione 2023 di BrauBeviale, la fiera di riferimento per il settore brassicolo europeo e uno degli appuntamenti più importanti per il settore del beverage. Una vetrina fondamentale per Omnia Technologies, la piattaforma leader a livello globale per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate, sostenibili e su misura nei settori del beverage.

Ampia e diversificata l’offerta di tecnologie e di soluzioni presentate, dal processing al bottling&packaging.

Easybräu-Velo, partner a 360° per i birrifici, ha presentato due sale cottura di dimensioni e capacità differenti: Flex-bräu, completamente automatica con gruppo acqua, pensata per realtà semi-industriali e industriali con una portata da 30 hl, e Compact-bräu, soluzione ideale per brewpub, con una portata da 10 hl. 

A fianco delle due sale cottura è stata presentata anche l’ampia e diversificata offerta di filtri tangenziali per birra, lieviti e luppolo. Sempre per l’area processing, Della Toffola ha presentato il filtro birra tangenziale Omnia, mentre SAP-Blendtech – specializzata in soluzioni customizzate per i produttori di bevande analcoliche – ha proposto Premix, un’unità di miscelazione e preparazione in automatico di bevande a base analcolica. 

Passando al bottling&packaging, prodotto di punta della presenza di Omnia Technologies a BrauBeviale è stata la Cans Filler, in grado di riempire sia lattine che bottiglie in vetro con un semplice e rapido cambio di formato: soluzione versatile e flessibile, permette un netto risparmio di spazio e di consumi.   

La Cans Filler presentata da Omnia Technologies

Infine, Z-Italia ha presentato un innovativo sistema di prelavaggio, de-etichettatura ed etichettatura progettato per minimizzare l’impatto ambientale, e APE Impianti una macchina configurata come incassettatrice/decassettatrice di bottiglie in vetro con una velocità di 20.000 bph.