Il Nebbiolo è rosa con Torraccia del Piantavigna

Barlàn è un  rosato da uve 100% Nebbiolo

BARLANTorraccia del Piantavigna tinge l’estate di rosa con un Nebbiolo fuori dagli schemi. Barlàn è infatti un’originale variazione del noto vitigno piemontese che dà origine ai grandi rossi da invecchiamento come il Ghemme, il Gattinara, il Barbaresco e il Barolo. Barlàn si propone come vino ideale per chi, con l’arrivo dell’estate, cerca vini più freschi senza rinunciare alla qualità dei grandi rossi.

Il nome è una metafora: il re Barlàn è una delle maschere tipiche di Ghemme, zona del Nord Piemonte da cui proviene questo vino.  Per Torraccia del Piantavigna Barlàn è un Nebbiolo 100% che ha deciso di indossare la “maschera” del rosato. E’ un vino versatile, che si accompagna perfettamente a una grande varietà di cibi con il suo sapore fresco, equilibrato e sapido. Va servito a 11-12° C, stappandolo al momento del consumo.

La produzione del Barlàn, come per gli altri vini “made in Torraccia”, è basata su una filosofia di coltura eco-compatibile che riduce al minimo l’impiego di agenti chimici.