L’impianto più panoramico del mondo

Situato a oltre 700 metri di quota, l’impianto produttivo di Acque Minerali Val Menaggio ha una vista mozzafiato sul lago di Como, vero vessillo di un’acqua minerale a marchio Chiarella. Innovazione impiantistica, perfetta tracciabilità e soluzioni produttive ad hoc hanno contribuito allo sviluppo di quest’azienda.

Quando fu inaugurato nel lontano 1965, i quotidiani dell’epoca lo definirono “l’impianto più panoramico d’Europa per l’imbottigliamento di acque minerali”. In effetti, dallo stabilimento produttivo di Acque Minerali Val Menaggio SpA a Plesio sopra Menaggio, conosciuto per i suoi marchi Chiarella e Fontelaura, si gode una vista mozzafiato sull’ameno lago di Como, istantanea che è riprodotta con successo sull’etichetta dell’acqua minerale Chiarella che qui viene imbottigliata e distribuita nel mercato del Nord Italia e in mercati lontani tra cui anche Cina e Australia. Fondato per scommessa da un gruppo di amici, lo stabilimento produttivo è stato gradualmente ampliato negli anni per rispondere alle crescenti richieste di quest’acqua dall’equilibrata composizione minerale e il basso contenuto di sodio. Guidano questa azienda piccola ma vitale Anna Giugno con il figlio Andrea Vaccani.

Anna, nel lontano 1965 suo padre…

…insieme a un gruppo di amici fondò lo stabilimento produttivo Chiarella. A dire il vero, quello fu l’anno dell’inaugurazione ma la prima bottiglia fu commercializzata nel 1964. Si trattava di una piccola realtà produttiva, nata con l’obiettivo d’imbottigliare e vendere quell’“acqua buona” apprezzata dalla popolazione locale e consigliata da molti medici per le sue qualità e gli effetti benefici sul corpo. Qui a Plesio, …

Vuoi continuare a leggere?

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata 

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Imbottigliamento © 2017 Tutti i diritti riservati