Flow, bottiglia per oli tracciati 100% Made in Italy

Recentemente premiata con la prestigiosa Etichetta d’Oro 2016 nell’ambito dell’International Packaging Competition, Flow è stata la vera protagonista dell’evento “Flow: una bottiglia per oli tracciati 100% Made in Italy”, un incontro fortemente voluto da Unaprol per presentare ai buyer stranieri quella che è diventata un simbolo distintivo del nostro Olio Extravergine di Oliva. Hanno partecipato all’evento David Granieri, Presidente di Unaprol, Domenico Sturabotti, Direttore di Symbola – Fondazione per le Qualità italiane, Ines Aronadio, Dirigente agroalimentare vini di ICE, Roberto Pedrazzi, Direttore Commerciale e Marketing Verallia e Alessandro Bocchio, Direttore Vendite e Marketing Guala Closures Italia.

Flow_Low2«L’Olio Extravergine d’Oliva 100% Made in Italy è una nostra eccellenza che ci invidiano in tutto il mondo – ha affermato Domenico Sturabotti, di Symbola -. Sono quindi orgoglioso di aver contribuito alla nascita di un vero e proprio simbolo che valorizzi e contraddistingua il nostro olio anche all’estero: Flow non è una semplice bottiglia, ma è un simbolo nato per raccontare la storia di eccellenza del nostro olio EVO, condividendone i valori».

La bottiglia è stata realizzata per Expo 2015 nell’ambito della campagna Solo Olive Italiane, nata nel 2014 per valorizzare l’eccellenza olivicola italiana per merito di Symbola e Unaprol e continuata nel 2015 grazie al supporto di Verallia, azienda leader nella produzione di bottiglie e vasi in vetro per il food and beverage e Guala Cosures, multinazionale italiana leader nella produzione di tappi per alimenti e bevande.

«Questa campagna è nata con il preciso impegno condiviso di promuovere e valorizzare l’olio extravergine di oliva 100% Made in Italy – afferma David Granieri -. Ringrazio tutti i partner che hanno reso possibile quest’ultimo passo: con Symbola, avevamo ricostruito la storia dell’olio, ne avevamo individuato e comunicato le caratteristiche e le qualità, avevamo tracciato i cultivar e i produttori, ora possiamo dare all’olio 100% italiano un vestito che lo rappresenti all’estero in modo incontrovertibile”.

Proprio il contributo di Verallia e Guala ha permesso che Flow andasse a completare la campagna. La bottiglia è il risultato di un concorso realizzato con lo IED Milano, ed è stata disegnata da Damla Teoman (Turchia) con il supporto delle ricerche di Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria): un team internazionale per una bottiglia che deve rappresentare l’olio Extra Vergine d’Oliva italiano all’estero.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Imbottigliamento © 2017 Tutti i diritti riservati