Il nuovo tappo monopezzo NDtech® ICON FIORE di Amorim per i vini Luxury

Il 2024 Amorim apre con una nuova evoluzione, nata in seno a ND-Tech®, tecnologia di analisi individuale, tappo a tappo, tramite gascromatografia. Una perfetta compiutezza per i monopezzo che trovano un crescendo di possibilità di personalizzazione e ottimizzazione della classe visiva nelle versioni Icon e, da oggi, con NDTECH® ICON FIORE, novità pensata per i vini Luxury. 

Amorim Cork Italia ha così portato la sua produzione ai massimi livelli possibili in termini di ricerca e sviluppo, sempre con un occhio di riguardo verso l’esperienza finale, quella di chi poi, materialmente, stappa la bottiglia. Al centro, nel cuore, la cantina e i suoi vini, primi destinatari degli investimenti Amorim, per un sicuro rispetto del lavoro dell’uomo.

NDTECH® ICON FIORE di Amorim

NDTECH® ICON FIORE è il tappo monopezzo Amorim dedicato ai vini di eccellenza superiore. La sua purezza garantisce loro di sviluppare al meglio il carattere, conferendo autenticità ed evoluzione dopo l’imbottigliamento, per renderli unici ed inimitabili.

La chiusura, così, beneficia sia di NDtech® avanguardia di ultima generazione, (analisi in gascromatografia di ogni singolo tappo garantendo un livello di TCA <=0,5 ng/l), sia del sistema VSR con rimozione di oltre 150 off-flavors assicurando una completa pulizia sensoriale. Inoltre, NDTECH® ICON FIORE è disponibile su richiesta con rivestimento superficiale BeeW (Biological Wax) che permette un ingresso di ossigeno nel tempo (OTR) più omogeneo, riducendo la variabilità tra una bottiglia e l’altra.

Apice dell’esperienza premium è, poi, anche la componente estetica: questa avanguardia tecnologica consente una personalizzazione totale, tramite timbratura laser ad alta definizione. Il livello di dettaglio raggiungibile è, infatti, estremamente elevato e ognuno può far diventare ogni singolo tappo una vera e propria opera d’arte.

Ma l’eccellenza non sarebbe tale, per Amorim Cork Italia, se non garantisse anche la più completa sostenibilità. Anche questo prodotto assicura, infatti, una Carbon Footprint Balance, pari a ≈ -309 g CO2 eq/tappo. Significa che il bilancio del carbonio di questo tappo è negativo: il numero indica i grammi di CO2 catturati lungo tutta la filiera produttiva, dalla raccolta alla destinazione finale, sommata alla CO2 sequestrata dall’intero ecosistema. Una sicurezza di rispetto anche a valle, una volta stappata la bottiglia, infatti, il tappo è in sughero, quindi riciclabile al 100% tramite il progetto Etico by Amorim Cork Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*