FPZ: soluzioni ingegnerizzate di precisione per le linee d’imbottigliamento

Grazie a un’esperienza di oltre 45 anni nella progettazione e produzione di tecnologie per la gestione dei fluidi, le soluzioni FPZ sono punto di riferimento in diversi settori, con oltre 200 diverse applicazioni industriali e migliaia di macchine installate nei 5 continenti.

Il portafoglio prodotti di FPZ offre soluzioni a diverso livello per il mercato del beverage e dell’imbottigliamento, dal processamento dell’alimento fino al processo di imbottigliamento e di imballo.

Doseuro è la business unit di FPZ specializzata nelle pompe e negli impianti per il dosaggio di prodotti chimici, acidi o basici. Un modello di pompe molto utilizzato sulle linee è la SR tipo A a pistone con ritorno a molla. La pompa, la cui corsa è regolabile sia da ferma che in funzione tramite elettro-attuatore comandato da segnale 4-20mA è la soluzione ideale per dosare disinfettante per la pulizia delle bottiglie prima dell’imbottigliamento del prodotto.

Le pompe possono essere utilizzate anche nei processi di filtrazione per la produzione della birra e del vino dosando con precisione la farina fossile. Le pompe più indicate per questa applicazione sono le DV101 che permettono la massima adattabilità alle esigenze del settore delle bevande sia nelle prestazioni che nella configurazione di montaggio, permettendo un posizionamento del motore flessibile e modificabile anche successivamente. Tutte le configurazioni sono disponibili come forniture standard, senza incidenza sui tempi di consegna. La soluzione è integrabile con testate a pistone per consentire portate e pressioni elevate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*