EMMA Srl ha presentato la sua ultima innovazione: la macchina riempitrice automatica per lattine e bottiglie BCF4, che integra al suo interno da 2 a 4 valvole di riempimento a gravità, l’aggraffatrice lattine e la tappatrice bottiglie, permettendo di raggiungere una velocità di produzione di 1200 lattine o bottiglie/ora.
La macchina è costruita in acciaio inox ed è dotata di valvole lavabili con CIP internamente ed esternamente, sia in flusso che controflusso, garantendo una completa pulizia con il minimo consumo di soluzione di lavaggio.
La flessibilità è massima: il pannello HMI touch screen integrato consente il dosaggio del prodotto tramite flussimetro o timer; tutti i flussaggi di CO2 possono essere gestiti e regolati in modo indipendente; il cambio formato è rapido e semplice. Viene fornito un servizio chiavi in mano con consegna macchinario, training operatore, prima produzione assieme, teleassistenza e predisposizione Industria 4.0.
EMMA Srl è specializzata in linee lattine e fornisce soluzioni anche per la linea completa (depallettizzatori, rinser, etichettatrici, ecc.), sia con riempitrici isobariche che a gravità, con velocità che spaziano da 10 a 200 lattine/min.