Diam Bouchage per la tappatura di vini di qualità

Mytik-Diam©_portaleLeader internazionale nel settore del sughero tecnologico, Diam Bouchage offre una rivoluzionaria soluzione di tappatura che garantisce l’assenza di gusto di tappo grazie a un processo brevettato di purificazione del sughero. La tecnologia sviluppata da Diam Bouchage offre vantaggi unici grazie a due Brevetti (Brevetto Diamant® e Brevetto produzione a stampo individuale), che garantiscono sicurezza, adattabilità e omogeneità. Sette anni di ricerca hanno permesso di sviluppare un procedimento che permette la desaromatizzazione del sughero, il trattamento Diamant® tramite CO2 allo stadio supercritico. Conosciuto per altri usi industriali (estrazione della caffeina e della teina, degli oli essenziali dei fiori), il trattamento permette di estrarre sia le molecole di TCA (TCA rilasciabile ≤ al limite di quantificazione di 0,3 ng/L), responsabili del gusto di tappo, sia altre molecole che possono alterare il gusto del vino, assicurandone quindi la neutralità sensoriale e il rispetto degli aromi.
Diam_2_portaleGrazie alla loro formulazione, i diversi tappi della gamma Diam garantiscono il controllo del passaggio di ossigeno adattandolo ad ogni vino. La loro omogeneità offre anche durata, assenza di difetti tecnici e di polveri, memoria meccanica, ritorno elastico ed evoluzione controllata del vino in bottiglia. La gamma propone una scelta di alto livello: per vini tranquilli (Diam®2, 3, 5, 10 e 30), adatti a diversi periodi di conservazione con permeabilità specifiche; per vini spumante (Mytik Diam® Access o Classic) e per liquori. L’ultima innovazione (il tappo Diam 30) è indirizzato in particolare ai grandi vini da invecchiamento.
Diam Bouchage dispone di due unità industriali, una in Francia (Céret) e l’altra in Spagna (San Vicente de Alcantara) e di innumerevoli centri di finitura vicini ai mercati nelle regioni del mondo (Germania, Stati Uniti, Cile, Italia, Africa del Sud, Australia, Repubblica Ceca, Cina). Proprio a Céret, è stato inaugurato nel luglio 2015 DIAMANT III, il terzo impianto di purificazione del sughero.

I tappi Diam Bouchage sono distribuiti in Italia da BELBO SUGHERI, DIAM SUGHERI e PAOLO ARALDO.