Kärcher: nuovi traguardi nella disinfezione

La sanificazione degli ambienti è una necessità fondamentale di alcuni luoghi di lavoro e produzione. In particolare, l’industria del food and beverage richiede la maggior sicurezza possibile sul grado di igiene di ambienti e superfici, affinché essi siano privi di sporco visibile, residui di sostanze utilizzate, di biofilm. La tecnologia degli apparecchi destinati alla sanificazione si evolve costantemente per poter offrire un’efficacia e una sicurezza sempre maggiori. Kärcher – leader nella produzione di pulitori – presenta una nuova macchina per la pulizia degli ambienti sensibili, ancora più efficace e maneggevole. Si tratta del pulitore a vapore SGV 8/5, ideale per pulire a fondo tutte le superfici sia dure che tessili. Il pulitore ha ottenuto la certificazione HACCP ed è in grado di assicurare una disinfezione al 99,999%.

Una delle caratteristiche più evidenti del pulitore SGV 8/5 è la facilità d’uso. Un unico interruttore controlla tutte le funzioni principali quali, ad esempio, la regolazione del vapore, il passaggio da vapore ad acqua calda e viceversa e la funzione aspirazione. I simboli del display sono intuitivi per l’operatore, cosicché la fase di apprendimento dell’utilizzo della macchina risulta facile e veloce. Un’impugnatura con grilletto permette di azionare l’apparecchio in maniera maneggevole e di svolgere le operazioni di pulizia in modo rapido, flessibile ed efficace. Grazie all’interruttore posto sull’impugnatura, tutte le funzioni sono sotto controllo, letteralmente a portata di mano dell’operatore. Il vano porta accessori, posto sulla macchina, consente di avere tutti gli attrezzi concentrati in un unico luogo e di non smarrire niente.

Il pulitore SGV 8/5 è in grado di assicurare una disinfezione al 99,999%, caratteristica questa che lo distingue sul mercato. Inoltre, esso ha ottenuto la certificazione HACCP. Per ottenere tale certificazione, un apparecchio deve poter dimostrare di essere idoneo al conseguimento degli standard igienici previsti dalla legge.

Diverse modalità di operazione consentono di adeguare gli interventi di pulizia alle particolari richieste dell’ambiente. Ad esempio, è possibile far funzionare l’apparecchio in maniera silenziosa, in modo da poterlo utilizzare anche in ambienti sensibili da questo punto di vista. Nell’ideazione e progettazione della macchina il rispetto per l’ambiente ha giocato un ruolo importante. La modalità di funzionamento “eco-efficiency”, infatti, permette di operare il pulitore con ridotta forza di suzione e, di conseguenza, di risparmiare energia e costi, a parità di risultato. Pulendo con il vapore, la macchina fondamentalmente non utilizza detergenti. Il detergente non è però completamente escluso dalle funzioni dell’apparecchio. Esso può essere usato a discrezione dell’operatore, attivando la funzione “detergente” nel caso di sporco particolarmente ostinato.

Il sistema autopulente di cui è dotato il pulitore SGV 8/5 permette di eliminare i depositi che si creano all’interno della macchina e del tubo di aspirazione assicurando un elevato livello di igiene. Anche la vita lavorativa della macchina aumenta considerevolmente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*