Amorim Cork Italia verso un futuro di perfezione sensoriale

 

Dopo Neutrocork Premium, pensato per i vini fino a 24 mesi, Twin Top Evo® di Amorim Cork Italia è la versione avanzata del famoso tappo tecnico di Amorim, Twin Top®, caratterizzato da dischi di sughero di alta qualità alle estremità e un corpo di sughero micro agglomerato. Il contatto con la frazione naturale (rondelle) è di vitale importanza per la corretta maturazione del vino in bottiglia e rende questa particolare chiusura l’opzione ideale per vini freschi e fruttati. Da un lato, la presenza dei dischi in sughero naturale preserva le qualità del vino anche dopo un lungo periodo di stoccaggio, rappresentando così un potente alleato in termini di sicurezza alimentare. Dall’altro lato, Amorim arricchisce questo talento, dimostrando grazie al suo reparto Ricerca e Sviluppo come attraverso un rapporto di micro ossigenazione e un contributo polifenolico, inteso come l’equilibrio dei vini nel tempo, il sughero doni vero e proprio valore aggiunto al prodotto che conserva.

TTEvo_LowRiferisce a tal proposito Carlos Santos, ad di Amorim Cork Italia: «Oggi tanti tappi in sughero microgranulare sono garantiti dalle cessioni, ma subiscono processi estrattivi talmente intensi che vanno a snaturare le caratteristiche del sughero, rimuovendo gran parte dei composti che aiutano la maturazione dei vini. Questo non è mai avvenuto in Amorim e, anzi, Twin Top Evo® rappresenta il nostro nuovo e ulteriore passo verso la soluzione definitiva, per offrire tutte le potenzialità del sughero, garantite al 100%, a ogni tipo di vino».

Amorim Cork dimostra così come l’incontro tra il miglior sughero naturale e i più rigorosi trattamenti, come il brevettato ROSA Hi-Tech che interviene nella verifica di Twin Top Evo®, restituisca piena affidabilità e una performance tecnico-sensoriale assoluta, che garantisce alte prestazioni tecniche e un eccezionale livello di neutralità per un’evoluzione omogenea nei vini. Un percorso che unisce avanguardia tecnologica a esperienza sensoriale, perché ogni prodotto possa esprimere il meglio di sé nel momento più importante, quello della stappatura.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Imbottigliamento © 2017 Tutti i diritti riservati