Oman Refreshment Company si affida a Sidel

Secondo dati di mercato, alla fine del 2014 in Oman sono stati consumati 362,4 milioni di litri di bibite analcoliche gassate e per i prossimi cinque anni si prevede un tasso di crescita annuale dell’8,3%. Per aumentare la propria capacità produttiva Oman Refreshment Company (ORC), affiliata di PepsiCo International, specializzata nella produzione di bevande analcoliche gassate (Pepsi, Mountain Dew e 7UP, per citarne solo alcuni), ha installato una nuova linea di imbottigliamento Sidel, specialista mondiale nella fornitura di soluzioni in PET per il confezionamento dei liquidi.

Sidel_ORC_Oman_Green_BottlesLa linea Sidel Matrix Combi12 imbottiglia bevande analcoliche gassate in formato da 2,25 litro a una velocità di 18.000 bottiglie/ora. La linea consente inoltre di ridurre in maniera significativa il consumo di materie prime, in particolare in termini di quantità di materiale PET necessario per produrre le bottiglie, e i costi. L’alleggerimento è stato applicato alle bottiglie da 2,25 litri grazie alla competenza del team Packaging Service di Sidel, parte della business unit Sidel Services.

Per produrre ad alta velocità bottiglie leggere, Sidel Matrix Combi integra soffiatrice, riempitrice e capsulatrice. Grazie alla movimentazione per il collo e al trasferimento positivo delle bottiglie dalla soffiatrice alla riempitrice, Sidel Matrix Combi minimizza i limiti talvolta associati ai sistemi di movimentazione ad aria.

Efficienza, dimensioni compatte, design ergonomico, di facile manutenzione e minor consumo di energia contribuiscono alla riduzione dei costi.