Nastri adesivi ed etichette

MULTIPACK_COCA_stillLa fascia multimballo Multipack di Irplast è una soluzione  versatile sia per promozioni che per produzioni standard, applicabile a una vasta gamma di formati e tipologie di confezioni: bottiglie in plastica (PET e PE) e contenitori in poliaccoppiato (Brik), confezioni rigide, sacchetti morbidi, confezioni termosaldate, scatole e astucci. La fascia adesiva Irplast – che consente di raggruppare fino a 6 unità di prodotto – è un sistema dalla connotazione eco-compatibile: alla base in polipropilene vengono applicati adesivi senza solventi; la tecnologia utilizzata consente una riduzione sensibile del materiale che si traduce nel duplice vantaggio di contenere l’overpacking e risparmiare sui costi; la fascia si rimuove senza danneggiare il prodotto o lasciare residui.

Tra i prodotti più rivoluzionari del settore etichette: Pre-Glued Shrink Labels, etichette termoretraibili preadesivizzate in bobina, ideali per rivestire contenitori sagomati in PE, HDPE o vetro; MICRON19 etichetta in polipropilene di soli 19 µm, altamente performante e eco-sostenibile.

Per quanto riguarda la gamma nastri adesivi Irplast, AIRTAPE è caratterizzato da uno spessore di soli 19 µm (standard di mercato 25-28 µm), ideale per imballaggi multisettoriali;  POLY+ dall’aspetto opaco (MATT), di spessore e grammatura maggiorati (35 µm, 24g/mq), garantisce ottimo tack e adesività. Il nastro adesivo stampato Irplast è prodotto con film in polipropilene biorientato e può essere spalmato con adesivo hot-melt o acrilico base acqua, con spessori da 19 a 60 micron. La tecnologia di stampa Irplast – flexografica fino a 8 colori e stampa rotocalco fino a 10 colori con possibilità di stampa in volta fino a 3 colori – assicura una riproduzione con garanzia di leggibilità di ogni tipo di codifica (EAN, UPC, ITF14,etc.) e permette di ottenere una qualità di stampa ad alta definizione, in positivo e negativo tra il film e la massa adesiva (stampa in reverse). Il metodo “sandwich” protegge i colori e i loghi stampati dalle abrasioni dovute all’uso e al deterioramento del nastro e ne garantisce una maggiore durata nel tempo.

A completamento della gamma di prodotti Irplast, la divisione BIMO offre un ampio range di film in BOPP con spessori compresi tra 14 e 70 micron e dalle ricercate caratteristiche tecniche per applicazioni industriali avanzate.

Irplast  sarà espositore a Hispack a Barcellona dal 21 al 24 aprile.