Togni SpA rileva le attività e il marchio della storica Acqua Minerale Sepinia

Il complesso di imbottigliamento dell’acqua oligominerale naturale “Sepinia” sorge in una vallata incontaminata dell’Appennino centrale, avvolto dal lussureggiante verde del Massiccio del Matese. A 900 m sul livello del mare, sulle alture sovrastanti l’antica città romana di “Saepinum”, sgorga purissima la sorgente “Sepinia”.

Lo scorso marzo il gruppo Togni SpA si era aggiudicato la concessione delle sorgenti di acqua minerale dopo la gara indetta dalla Regione Molise e ora l’operazione è stata completata in tutti i suoi aspetti burocratici.

Operazione che ha senza dubbio un’importante ricaduta positiva per il tutto territorio Matese, in primis dal punto di vista occupazionale visti i progetti che Togni Spa ha preparato in questi mesi.

Con i suoi 14 dipendenti e una presenza nella distribuzione nelle regioni Molise, Campania e Puglia, Acqua Sepinia rafforza ancora di più la presenza strategica di Togni – azienda marchigiana già nota per imbottigliare Acqua Frasassi, San Cassiano e Goccia Blu-  in tutte le regioni del Sud Italia e  le permette di essere più vicina al consumatore finale offrendo l’acqua “storica” del territorio con un forte legame alla tradizione di consumo locale.

I vertici dell’azienda Togni hanno illustrato il progetto dell’intervento nel Matese alle istituzioni: ampliamento dello stabilimento con una nuova linea di imbottigliamento per un investimento totale di dodici milioni che favorirà l’occupazione e darà forza all’ indotto e quindi sviluppo di tutta la regione.

Paola Togni, Amministratore Delegato del Gruppo Togni SpA

Paola Togni, Amministratore Delegato del Gruppo Togni SpA – recentemente nominata Cavaliere del Lavoro – ha dichiarato: «Questo è l’ultimo passo di un lungo percorso durato più di un anno. Sono felice di aver concluso questa importante operazione in Molise, regione che ci ha accolto nel migliore dei modi e con grande riconoscimento. Il nostro obiettivo è quello di far diventare Acqua Sepinia un’acqua di riferimento per tutto il Sud Italia con un obiettivo preciso: il rispetto dell’ambiente, della comunità locale e la valorizzazione del territorio appenninico, che sono i valori che già contraddistinguono anche la nostra Acqua Frasassi che sgorga a Genga, località dell’appennino Marchigiano che ospita le meravigliose Grotte di Frasassi».