Acque Minerali d’Italia è la holding che controlla le tre società che fanno capo tutte alla famiglia Pessina: Norda, Gaudianello e Sangemini ed è, allo stesso tempo, la brand che identifica tutte le acque del Gruppo.
Il progetto ha creato una realtà importante con una presenza produttiva e distributiva capillarmente diffusa, da Nord al Centro al sud, dalla GDO al vending, al canale Ho.Re.Ca. Acque Minerali d’Italia vende oltre un miliardo di litri e dispone di una struttura imponente: 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud), 26 sorgenti e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento, in vetro e in PET.
Il codice di riferimento del brand Acque Minerali d’Italia è un concept, coerente con gli obiettivi: BEVI CONSAPEVOLMENTE. E’ una proposta rivolta a tutti i consumatori, sia a livello di scelte di acquisto per l’alimentazione famigliare e quotidiana, sia nei canali della ristorazione; con questo invito Acque Minerali d’Italia desidera ricordare che non tutte le acque sono uguali e che il primo passo per fare dell’acqua l’alleata migliore del proprio benessere è conoscerla per saperla scegliere.
Carlo Pessina – Amministratore Delegato Norda SpA, Presidente Monticchio Gaudianello SpA e Presidente Sangemini Acque SpA – ha dichiarato: «Per noi Acque Minerali d’Italia è un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza; di arrivo perché raccoglie ed esprime il grande lavoro e gli investimenti compiuti in questi ultimi cinque anni sul mercato delle acque minerali. Con scelte mirate e anche coraggiose, in anni non facili per i consumi, siamo cresciuti senza soste e abbiamo creato una realtà per diversi aspetti unica per articolazione, organizzazione e gamma di offerta. E non vogliamo fermarci qui! Un punto di partenza perché con Acque Minerali d’Italia desideriamo cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve. E’ tempo che l’acqua minerale conquisti la dignità che merita al 100%. Soprattutto le acque italiane che sono qualitativamente eccellenti, diversificate nelle loro caratteristiche, sanno soddisfare ogni tipo di necessità e aspettativa, e possono affermarsi anche sui mercati esteri. C’è tutto questo e molto di più nella nostra operazione Acque Minerali d’Italia. Sì, vogliamo dare un forte impulso al mercato! E lo vogliamo fare in collaborazione con i nostri alleati di sempre: il trade, le catene della GDO e i ristoratori».