Il pest management per la sicurezza alimentare

Il 4 maggio 2016, a Milano, il seminario promosso da Elis Italia per approfondire un tema articolato e di fondamentale importanza per il settore agroalimentare

La questione della sicurezza alimentare è molto sentita sia dai consumatori sia dalle aziende e uno dei problemi più rilevanti è quello degli infestanti e della loro gestione (pest management). Accurati controlli periodici, metodologie all’avanguardia e norme sempre più stringenti sono quindi fondamentali per garantire prodotti alimentari sicuri. Per questo motivo, Elis Italia – leader nei servizi B2B per l’igiene dell’ambiente di lavoro e con un’importante esperienza nel settore alimentare – ha ideato una giornata formativa gratuita per le aziende in programma il 4 maggio 2016 dal titolo “Il pest management per la sicurezza alimentare: stato dell’arte, prospettive future e opportunità”.

Scopo del seminario è approfondire gli aspetti normativi cogenti quali prerequisiti (HACCP), gli standard volontari, i requisiti del fornitore, le controversie legali, le tecniche e gli approfondimenti di entomologia forense e merceologica. Saranno inoltre presentati case history illustranti le criticità sul campo e l’adozione di buone pratiche.