Gli Hard Seltzer sono tra le categorie di bevande il cui mercato è in rapida crescita in tutto il mondo. Anche in Europa questo tipo di bevanda comincia ad attrarre l’interesse dei consumatori e il mercato italiano è pronto ad accogliere questa novità. Da fine febbraio sarà disponibile sul mercato SETZ Hard Seltzer, una bevanda dissetante e naturale, completamente realizzata con aromi naturali e ingredienti italiani dal basso tasso alcolico, naturalmente priva di glutine e a basso contenuti di carboidrati, zuccheri e calorie.
SETZ Hard Seltzer è una bevanda frizzante delicatamente aromatizzata. È prodotta con acqua 100% italiana proveniente dalle Alpi e imbottigliata presso gli stabilimenti di San Bernardo. A questa si aggiungono aromi naturali senza zuccheri aggiunti e naturalmente senza glutine. Inoltre, il contenuto di carboidrati è molto ridotto.
Il suo basso grado alcolico, al 5% (pari a quello di una birra) rende SETZ Hard Seltzer un ingrediente adatto anche alla preparazione di cocktail.
La nuova bevanda è proposta inizialmente in 4 gusti, le varianti sono state sviluppate con la collaborazione di Teo Musso: anguria, agrumi, frutti di bosco, melograno.
«SETZ Hard Seltzer è una bevanda di qualità, pensata per i giovani, ma non solo – dichiara il team -. SETZ è perfetta in ogni occasione, per tutte quelle persone che amano essere sempre in movimento, mantenersi in forma e anticipare le mode. Gli hard seltzer vanno incontro alle esigenze dei giovani di oggi, che vogliono trascorre del tempo in compagnia e apparire e sentirsi al meglio in ogni momento, senza stordirsi o sentirsi gonfi per via dell’alcol. Sappiamo che altre grandi multinazionali stanno pianificando l’ingresso sul mercato italiano con i loro Hard Seltzer nel 2022. Noi siamo una start up e non abbiamo i muscoli per creare awareness e farci spazio sugli scaffali dei supermercati. Quello che puntiamo a fare è posizionarci come un prodotto genuino sviluppato e prodotto per gli italiani, da Italiani, seguendo i gusti più richiesti nel paese. Ci piacerebbe ritagliarci la nostra piccola fetta di mercato per appassionati di vita sana, naturale che non vogliono rinunciare al gusto e al divertimento».
Nella sua sfida SETZ Hard Seltzer ha trovato il sostegno e l’appoggio di personaggi di fama internazionale che, come fondatori e proprietari, aiuteranno il brand nello sviluppo, nella promozione e nel racconto del progetto: Giordano Mazzocchi (Dj and Alpine Skier), Hannah Teter (Snowboarder), Shaun White (Snowboarder e Skater), Valtteri Bottas (Pilota di Formula 1), Tiffany Cromwell (Ciclista), Jennifer Eymer (Fashion editor e Creative director), Matthew Frost (Scrittore e regista), Ivan Federico (Skater), Margherita Missoni (Fashion Designer) e Leonardo Fioravanti (Surfer).
Per il lancio in Italia, la prima fornitura prevede 800.000 lattine che saranno disponibili in Liguria, a Milano, Roma, Jesolo e in Veneto.