Con la recente acquisizione di Fonte Cutolo Rionero, San Benedetto ha colto un’opportunità importante volta a confermare il forte legame e l’impegno nei confronti di un’area strategica del nostro Paese, il Sud Italia. «Questa operazione – ha dichiarato Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – che arriva dopo una già importante presenza in Lucania con lo stabilimento di Viggianello inaugurato lo scorso anno, rappresenta per San Benedetto l’ulteriore concretizzazione di una strategia tesa a valorizzare la realtà della rete di acque locali di alta qualità, fortemente radicate nel territorio italiano. Un’occasione per dare slancio al segmento pieno di valore delle acque effervescenti naturali che ha, nell’area 4,una quota di mercato di gran lunga superiore alla media nazionale».
Il Vulture è un territorio splendido e incontaminato, dove l’omonimo monte fa da sfondo a scorci unici e ricchi di vegetazione. Proprio dal cuore di questo territorio, le rocce vulcaniche donano all’acqua minerale Cutolo Rionero Fonte Atella un’effervescenza unica e un prezioso mix di minerali che danno vita al suo gusto piacevole al palato e alla sua equilibrata composizione, utile al benessere dell’organismo.
La nuova effervescente naturale è disponibile nei nuovi e pratici formati in PET da 1,5 l e 0,5 l. Nel 2016 è prevista l’introduzione sul mercato della linea vetro nei formati da 0,75 l e da 1 l e del pratico formato da 1 l in PET.
Lo studio del packaging ha puntato a valorizzare i tre elementi caratterizzanti della fonte Cutolo, il putto, la fontana e il cartiglio, frutto della tradizione e della riconoscibilità del brand. Per questo motivo è stata effettuata una reinterpretazione in chiave moderna dei valori originari che sono stati la forza e il successo della marca. Anche il design delle bottiglie è stato sviluppato mettendo a frutto tutto il know how di San Benedetto nella progettazione e realizzazione dei contenitori in PET, per essere eleganti e allo stesso tempo funzionali.