Fior di Sambuco, il nuovo premium beverage di Tassoni

Un gusto fresco, senza stagionalità, e l’inconfondibile stile vintage che dal 1793 caratterizza la comunicazione di Tassoni, l’azienda salodiana che da oltre duecento anni continua nella tradizione con la produzione dei propri aromi estratti dagli agrumi, in particolare del cedro che sulla Riva bresciana del Garda era tanto diffuso.

Arriva così il Fior di Sambuco, il nuovo premium beverage Tassoni, bevanda analcolica gassata con estratto di fiori di sambuco. I piccoli fiori bianchi vengono estratti in acqua per ottenere un infuso dall’aroma floreale e fruttato che ricorda il moscato. Scorze di limone distillate completano la fragranza apportando la tipica nota fresca e frizzante.

tess_samb_02_webFior di Sambuco viene venduto nella classica bottiglietta Tassoni da 180 ml in cluster studiati per l’Horeca e la Grande Distribuzione, da 4 o 6 pezzi. L’etichetta nasce da un’attenta ricerca che unisce sotto il logo dell’azienda salodiana il colore violaceo delle bacche e il bianco delicato dei fiori del sambuco.

Oggi Tassoni si presenta al suo pubblico affezionato con la linea dei liquori completamente rivisitata recuperando antiche ricette, riprendendo storiche etichette e valorizzando l’originaria vocazione alcoolica. Si affaccia così sul mercato con 9 prodotti premium – Anice, Menta Glaciale bianca e verde, Cedral Duplex, Acqua di Tutto Cedro, Cedralina, Bitter, Amaro e Sambuca – rinnovati per incontrare i gusti di un cliente sempre più evoluto e attento alla qualità che, nella degustazione, vede un’esperienza sensoriale a tutto campo. E infatti l’attenzione nella preparazione è quella di sempre: gli aromi vengono estratti in azienda dai frutti e dalle piante officinali e distillati in alambicchi di rame del 1872.

Duecento anni di storia, oltre cento anni di scelte comunicative d’avanguardia e la Cedral Tassoni continua a produrre i propri aromi come un tempo per offrire ai consumatori bibite naturali dalla filiera altamente controllata. Alla guida, la stessa famiglia da cinque generazioni, nella visione aziendale, una grande attenzione per la ricerca dei massimi standard di qualità per dare il meglio della tradizione italiana.