Coniugare la competenza tecnologica avanzata e 100% Made in Italy con la razionalizzazione dei processi produttivi, creare valore aggiunto con servizi specifici e un’assistenza dedicata pre e post vendita, rispondere con l’innovazione alle evoluzioni del mercato: sono questi i principi chiave che Makro Labelling porta con sé e promuove per la prima volta anche a Ipack-Ima.
Sarà presentata la nuova serie di etichettatrici rotative MAK Roll Feed per bottiglie in PET di vario formato che utilizzano etichette avvolgenti in materiale plastico da bobina con applicazione hot melt. Destinate al mercato dell’etichettatura con alti volumi PET – settore acque e soft drinks in particolare – le MAK Roll Feed offrono una velocità di produzione da 6.000 b/h a 25.000 b/h. Come l’intera gamma di macchine Makro, le Roll Feed sono modulari, caratteristica che permette di sostituire l’unità roll feed con l’unità hot melt per etichette pre-tagliate, colla a freddo o autoadesive garantendo massima flessibilità operativa e di configurazione. Anche la Roll Feed è dotata di Vision Control e Follower. La macchina presente allo stand è la Roll Feed MAK 1 RLF 12, che garantisce una velocità di produzione di 16.000 b/h a un impianto di confezionamento di acqua in formati 0,5 e 1,5 l.
Makro Labelling presenterà all’Ipack-Ima anche la MAK 3 12P Ua3 L3 Ce, etichettatrice autoadesiva destinata al mercato della detergenza e del personal care, caratterizzata dall’applicazione di 3 etichette e una velocità di 12.000 b/h.
Entrambe le macchine – la MAK Roll Feed e la MAK 3 12P Ua3 L3 Ce – come tutta la gamma Makro si distinguono per l’alto livello tecnologico, la massima flessibilità operativa e la riduzione dei consumi grazie a un impianto elettrico a basso consumo.