Erogazione automatica delle interfalde nelle linee di palettizzazione robotizzate

pal-cut_with_robot_stibo-2Il dispenser di fogli PAL-Cut elimina i problemi legati alla pluriaspirazione e ai fogli persi, eliminando le interruzioni nelle linee di palettizzazione automatiche. Tagliando un solo foglio alla volta, il braccio robotico può prelevare rapidamente e in completa sicurezza il foglio e posizionarlo saldamente sul pallet. La soluzione di PAL-Cut incorpora il foglio brevettato antiscivolo Antim65: Antim 65 riduce significativamente le forze cinetiche che agiscono sui pallet come ad esempio in una rotatoria o in frenata, diminuendo significativamente il numero di collassi dei pallet. I pallet realizzati con Antim65 possono essere inclinati fino al 50%.

Importanti sono i vantaggi ottenibili specialmente nell’industria alimentare e delle bevande laddove le linee sono velocissime e gli arresti di produzione sono costosi. La peculiarità del foglio Antim65 con il suo trattamento antiscivolo non permette alle confezioni con superficie lisce e termoretratte, come vasetti e bottiglie in vetro e PET, scatole litografate o similari di scivolare, cadere e creare ritardi e arresti durante la produzione. In termini economici, questo significa che eliminando i tempi morti di fermi linea e riavvio della stessa, si ottiene un aumento concreto della produttività.

 

PAL-Cut è fornitore di aziende globali del calibro di Nestlé, Mondelez e Arla Foods. La soluzione di PAL-Cut sarà presentata per la prima volta alla fiera Ipack-Ima.