È un parallelepipedo di 1000 mq tutto realizzato in legno, vetro e acqua progettato dall’architetto Giampiero Peia che riproduce nelle pareti esterne, il logo Coca-Cola e la silhouette di Contour, la storica bottiglia in vetro che nel 2015 compirà 100 anni. Coca-Cola ha così presentato nella sede di Expo a Milano il padiglione corporate con cui sarà presente all’esposizione universale del 2015 per raccontare un modello di sostenibilità, di promozione di uno stile di vita attivo e di una alimentazione equilibrata, di innovazione del prodotto nel rispetto dell’ambiente. L’ingresso e l’uscita sono caratterizzati da cascate d’acqua su cui sono proiettati video e animazioni. La copertura è realizzata con la piantumazione di vegetazione adatta al clima di Milano, con una irrigazione ridotta senza bisogno di manutenzione, che garantisce la riduzione del surriscaldamento dell’ambiente interno. Tutto il progetto è pensato per minimizzare i consumi di illuminazione, rinfrescamento e riscaldamento e massimizzare l’efficienza energetica. I lavori di costruzione sono partiti ufficialmente e la società si propone di ultimarli per febbraio, con la parte degli allestimenti per marzo e la fase di test ad aprile. Il padiglione di Coca-Cola avrà una seconda vita dopo Expo: concepito con l’ampiezza di un campo da basket al termine dell’esposizione, verrà ricostruito per diventare uno spazio dedicato allo sport per la città.