Seedlip: arriva in Italia il primo distillato no-alcol

L’antica arte della distillazione ha incontrato la semplicità delle erbe e delle botaniche naturali dando vita a Seedlip, il primo distillato no-alcol.

Nato nel 2015 in Inghilterra, le sue radici sono in realtà da ricercare in una storia di famiglia e di conoscenze tramandate per più di 300 anni. Il suo creatore, Ben Branson, è erede di una tradizione agricola secolare quando, nel 2013, si imbatte in The Art of Distillation, un vecchio manoscritto del 1651 dove vengono minuziosamente elencate tecniche di distillazione a base di erbe per spirits sia alcolici che non. Con un semplice alambicco in rame Branson inizia un duro lavoro di selezione degli ingredienti per ottenere un distillato no-alcol che portasse il gusto della natura dal seme della terra alle labbra del consumatore, letteralmente “from Seed to Lip”, incastonando questo concetto nel nome stesso del brand.

Pioniere del trend no-alcol degli ultimi anni, dopo essersi affermato in oltre 300 ristoranti Michelin e 30 tra i migliori locali del mondo dei 50 best bars, Seedlip è pronto a conquistare definitivamente anche l’Italia con i suoi cocktail green guidando la rivoluzione del bere bene insieme ai #SeedlipGardeners, la digital community che racconterà le diverse anime del prodotto.

Fedele alla sua ispirazione naturale Seedlip persegue anche un’opera di sensibilizzazione all’approccio green agendo in prima persona come membro del programma 1% For The Planet, donando una percentuale del suo ricavato globale ad iniziative di protezione verso il nostro pianeta per preservarne la salute, la bellezza e quei sapori unici che troviamo oggi dentro ogni bottiglia del brand “from Seed to Lip”.