Pescamara, il nuovo soft drink diTassoni

Una miscela di gusto, passione e tradizione. Cedral Tassoni introduce nel mercato PESCAMARA. Gli ingredienti fondamentali della nuova bibita sono il succo di pesca presente al 15%, che mette in risalto le note aromatiche del profumatissimo frutto, e un aroma rigorosamente naturale estratto dalle mandorle amare, ingrediente chiave degli amaretti.

PESCAMARA si ispira alla ricetta di un dolce tipico della tradizione piemontese, ma che trova numerose varianti in tutta Italia: le pesche ripiene all’amaretto. Storicamente preparato dalle massaie verso la fine dell’estate, questo dolce veniva realizzato con i frutti maturi e succosi di stagione tagliati in due e poi farciti con amaretti, agrumi canditi e qualche spezia.

La tonalità arancione tenue, che caratterizza il nuovo prodotto sodato, è ottenuta da estratti vegetali di carota nera e cartamo. Inoltre, per riprodurre l’acidità e la freschezza del frutto fresco, sono stati utilizzati due acidificanti naturali contenuti nella pesca, l’acido malico e l’acido citrico i quali, uniti al processo di pastorizzazione, svolgono un’azione preventiva verso la contaminazione microbiologica.

Per offrire un prodotto con un dosaggio di zuccheri sempre più basso e diminuire l’apporto calorico senza perdite in gusto, gli zuccheri presenti in PESCAMARA sono stati in parte sostituiti da un ingrediente innovativo a base di fibre vegetali.

PESCAMARA sarà disponibile a partire da metà aprile nel canale Ho.re.ca e GDO, in bottigliette di vetro singole da 180 ml e in formato cluster.