Guinness prova a frenare il calo delle vendite inserendo una nuova attrazione

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Guinness ha aperto le nuove Tasting Rooms presso la propria sede storica: la St James’s Gate Brewery di Dublino. È l’ultimo passaggio di un programma d’investimento triennale del valore di 10 milioni di euro.

Nei primi sei mesi del 2013, le vendite totali di Guinness sono diminuite del 2% con punte del 3% in meno in UK e del 5% in Irlanda.

Le nuove testing rooms sono nel Guinness Storehouse, l’edificio di sette piani diventato una delle principali attrazioni turistiche di Dublino.

Chi le visita attraversa una serie di spazi, dove elementi scientifici e creativi insegnano a valutare l’aroma e le altre caratteristiche organolettiche della famosa stout irlandese.

Le testing rooms uniscono due spazi pre – esistenti: la Guinness Academy ed il Guinness Connoisseur Bar. In quest’ultimo i visitatori imparano come versare la pinta perfetta, assaggiano piatti ispirati alla Guinness e, dalle vetrate del Gravity Bar, possono ammirare dall’alto tutta Dublino.