AB InBev annuncia due importanti nomine: Arnaud Hanset, già Country Director Italia, diventa Presidente della Business Unit Central Europe, hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi, tra cui Germania, Italia, Penisola scandinava, Austria, Svizzera e Medio Oriente. Arnaud Hanset passa il testimone a Ief Timmermans, che eredita la guida di AB InBev in Italia.
Arnaud Hanset, entrato nel 2009 nel marketing di AB InBev, lavora per diversi marchi del Gruppo fino a diventare Direttore marketing nel 2015, ruolo in cui raggiunge importanti traguardi, come il rebranding di Jupiler nella campagna del Belgio per la Coppa del Mondo di Calcio del 2018.
Nel luglio 2020 è promosso Country Director e Amministratore Delegato Italia, un periodo caratterizzato da una crescita significativa sia in termini finanziari che di guadagno di quote di mercato, grazie anche al focus sul portfolio premium e superpremium e all’importante ripresa dell’On Trade dopo la pandemia, sostenuta dalla costruzione di una solida reputazione aziendale e di team forti, capaci di ottenere grandi risultati. Una leadership ispiratrice, diretta e costruttiva, sempre pronta all’ascolto delle persone con cui lavora.
Ief Timmermans, invece, è entrato a far parte di AB InBev come Category Manager in Belgio nel novembre 2014, e in pochi anni ha costruito una carriera di successo assumendo diverse posizioni in ambito commerciale.
Nei suoi ruoli di leadership nell’ambito della GDO, ha raggiunto notevoli traguardi. Tra le altre cose, ha incrementato il Market Share complessivo in combinazione con un aumento della redditività grazie all’accelerazione sui brand superpremium, oltre ad aver portato Stella Artois al secondo posto tra i marchi in Belgio nella GDO.
«Ringrazio di cuore il fantastico team che mi ha supportato in questi anni alla guida dell’Italia, in cui abbiamo ulteriormente accelerato lo sviluppo di AB InBev in questo magnifico Paese – ha commentato Arnaud Hanset -. Sono davvero onorato ed entusiasta per la nuova avventura come Presidente della Business Unit Central Europe, desidero fare un grande in bocca al lupo a Ief Timmermans che mi succederà».
«È un grande onore raccogliere l’eredità di Arnaud e mettermi alla prova in un mercato così affascinante – ha dichiarato Ief Timmermans – un Paese in cui, per tradizione e cultura enogastronomica, vi è una naturale spinta verso i segmenti premium e superpremium, prodotti di qualità su cui vogliamo continuare a puntare e dove siamo convinti di poter crescere ancora».