Fresca e dissetante, Uncle Dog è anche una delle birre più conosciute e apprezzate del birrificio artigianale L’Orso Verde di Busto Arsizio.
Dal colore giallo paglierino chiarissimo e a basso grado alcolico (4%), è prodotta con malto d’orzo e di frumento: i luppoli americani sprigionano al naso sensazioni citriche e floreali con punte di frutta esotica. Al palato è molto secca e aromatica, con un piacevole e rinfrescante finale acidulo.
Perfetta per accompagnare pesce crudo, fritto misto di mare, ma anche carni bianche e formaggi freschi, come robiole e caprini con erbe aromatiche, Uncle Dog è la birra ideale da sorseggiare a fine giornata anche come aperitivo, per concedersi un rigenerante sorso di freschezza o da condividere con gli amici.
Come sempre le etichette di BirraOV evocano, attraverso grafiche particolari, altri mondi dell’immaginario collettivo, talvolta per stimolare una riflessione su temi importanti, talvolta con leggerezza o con un pizzico di ironia e irriverenza… come in questo caso, con un insolito Zio Sam in versione bulldog a stelle e strisce.