DEEP INK, la prima one shot del birrificio L’Orso Verde

Si chiama DEEP INK ed è la birra in stile session IPA con cui il Birrificio artigianale bustocco L’Orso Verde inaugura la nuova gamma delle “one shot”.

Con DEEP INK, L’Orso Verde aggiunge un importante tassello al proprio percorso di crescita e sviluppo, avviato lo scorso novembre con l’inaugurazione del nuovo impianto produttivo 4.0.

Come tutte le session IPA, DEEP INK è una birra ad alta fermentazione (grado alcolico 5.1%; IBU 26), con luppolatura accentuata (Nelson Sauvin, Talus, Loral, Citra, Mosaic) e freschi sapori fruttati. Pur con qualche libertà stilistica rispetto alle classiche Session IPA, è molto dissetante.

Di un bel colore giallo limone, nel bicchiere sviluppa una candida schiuma compatta; al naso esplodono profumi di frutta tropicale (ananas, passion fruit, pompelmo rosa, papaya, guanabana e uva spina) accompagnati da delicati sentori floreali.

Al palato si ritrovano le intense note fruttate esotiche e un finale morbido e setoso donato dall’impiego di avena e maltodestrine.

Disponibile solo in lattina da 0,33 cl. e in fusti PolyKeg ® (pet riciclabile), DEEP INK è speciale anche dal punto di vista dell’immagine: la grafica, infatti, gioca sull’elegante contrasto dato dal fondo total white su cui campeggia una grossa infiorescenza tratteggiata in nero, un inequivocabile messaggio di profonda luppolatura.