L’Unione Europea punta a raggiungere il 100% di packaging sostenibile entro il 2030, mentre una ricerca dell’Harward Business Review riporta come il 65% dei giovani preferisca acquistare prodotti da brand che promuovono la sostenibilità ambientale, segno che il mercato premia la responsabilità sociale d’impresa.
Impiegare imballaggi eco-compatibili significa dunque, per le aziende, adempiere agli obblighi normativi e, allo stesso tempo, creare valore in termini reputazionali e di fidelizzazione dei consumatori, incrementando le proprie vendite. Secondo un’indagine di Research and Markets la domanda di imballaggi sostenibili registrerà un valore di circa 440 miliardi di dollari entro il 2025, con una crescita annua di circa il 7,7%.
Scopri, dati alla mano, quanto si può risparmiare adempiendo agli obblighi normativi e come aumentare il gradimento dei consumatori con il contributo concreto di un leader del settore, il cui punto di forza è la personalizzazione delle macchine per il packaging, con un’ottimizzazione degli investimenti che abilita le aziende a compiere scelte in ottica green.