BirraOV presenta la nuova DNA: restyling dell’etichetta con il plus del gluten free

DNA, la Pacific Ale di BirraOV, si rifà il look grazie a una nuova etichetta e l’aggiunta di una preziosa indicazione: senza glutine. Una “mutazione”, come si definiscono le alterazioni della sequenza del Dna di una cellula, che le consente di lasciarsi apprezzare anche da un nuovo target di consumatori in continua crescita, preservando tuttavia il suo inconfondibile sapore. 

Si amplia quindi la platea di quanti possono apprezzare il bouquet olfattivo esotico e balsamico di DNA, conferito dai luppoli australiani, in particolare il Galaxy, ricercato per le sue caratteristiche intensamente aromatiche. Al primo sorso il sapore di DNA è biscottato (ricorda la crosta di pane) e mieloso; sorso dopo sorso arrivano sentori di frutta tropicale (ananas, mango, frutto della passione) che lasciano spazio a un finale asciutto e amaricante.

 Nonostante la bassa gradazione (4% vol), DNA è una birra corposa e di grande bevibilità, che si presenta con una bella schiuma e un colore oro antico. La stessa tonalità utilizzata per rappresentare i filamenti di Dna che disegnano il fiore di luppolo che campeggia sulla nuova etichetta: come una costellazione che identifica la bottiglia e il suo contenuto, la birra DNA.