Heineken® Silver: la novità extra-rinfrescante della famiglia Heineken®

Heineken® presenta la sua ultima innovazione: Heineken® Silver, una lager premium dal gusto extra-rinfrescante (4% ABV), prodotta a -1°C e dal retrogusto meno amaro. È una birra più facile da bere pensata per andare incontro alle esigenze di chi cerca un profilo gustativo più leggero.

Heineken® Silver è stata prodotta con la stessa maestria di Heineken® Original, utilizzando gli stessi ingredienti di alta qualità, tra cui il lievito A di Heineken®, il malto puro e l’orzo proveniente da agricoltura sostenibile.

Heineken® Silver è prodotta a una temperatura inferiore rispetto alla ricetta tradizionale, grazie a un procedimento che esalta alcune sue caratteristiche contribuendo a renderla una birra chiara facile da bere e accessibile, caratteristiche che emergono anche dall’identità visiva del brand. L’iconica etichetta verde di Heineken® è stata rivista assumendo una nuova e fresca tonalità turchese, che distingue Heineken® Silver da Heineken® Original.

Willem van Waesberghe, Global Craft and Brew Master di HEINEKEN, ha dichiarato: «Heineken® Silver è realizzata con tutti gli stessi ingredienti puri e di qualità che le persone amano dalla nostra ricetta originale. Ma ciò che distingue Heineken® Silver è che viene prodotta utilizzando un processo che porta il prodotto alla temperatura di -1° Celsius. Il risultato è una lager deliziosamente rinfrescante, dall’amarezza moderata e facile da bere che piacerà a una nuova generazione di appassionati di birra e a una più ampia gamma di palati».

«Con questa nuova referenza – spiega Jan Bosselaers, Marketing Director Heineken Italiavogliamo continuare ad essere la birra più rilevante per le nuove generazioni di consumatori, caratterizzate da gusti e abitudini diverse dalle precedenti. La scelta di lanciare questa nuova referenza nel metaverso riflette la propensione di Heineken® all’innovazione ed è un’opportunità per mostrare la personalità di Heineken® Silver in un modo completamente nuovo, attraverso la creazione di una dimensione avveniristica, fresca e coinvolgente. Con questo lancio virtuale così fuori dagli schemi, inoltre, Heineken® vuole anche far riflettere, col tono ironico che la contraddistingue, che per quanto il mondo digitale sia affascinante e irriverente, la bellezza e l’unicità dei momenti vissuti nel “mondo reale” sono insostituibili e hanno tutto un altro gusto».

Heineken® Silver è disponibile per l’acquisto sia on-trade, in bottiglia da 33cl e fusto, che off-trade in diversi canali di vendita, in versione bottiglia da 50cl e lattina da 33cl.