La Gryla, la birra di Natale firmata OV

Scura e impenetrabile come la figura dark da cui prende il nome, la Gryla è la birra Doppelbock e a bassa fermentazione che il birrificio l’Orso Verde dedica alle festività di fine anno.

Il suo colore mogano lascia presagire un corpo avvolgente e strutturato che la rende l’abbinamento perfetto per i piatti della cucina invernale come stufati e arrosti, ma anche per accompagnare formaggi stagionati. Al naso sprigiona profumi di mandorla, frutti rossi, caramello e mou, aromi che al palato evolvono in sensazioni retrolfattive ricche e persistenti accompagnate da note speziate di pan di zenzero.

Nettamente in antitesi con il più rassicurante e generoso Babbo Natale, secondo la tradizione folkloristica islandese, la Gryla è una crudele strega natalizia, una specie di gigantesco Troll che viaggia dalle montagne in cerca di bambini cattivi da rapire e mangiare. La Gryla di OV è invece una birra buona e appagante, il regalo perfetto per tutti i beer lovers e per chi ama sperimentare nuovi sapori e abbinamenti insoliti.

La Gryla, come tutte le birre OV, si può acquistare sull’e-commerce shop.birraov.com/ oppure direttamente nella sede produttiva di Busto Arsizio in via Petrarca 2 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 9:30 alle 13:00