Birra al fresco con i portoni industriali Kopron

Birra stoccata al riparo e fresco per il birrificio Semedorato di Caltanissetta, Sicilia. Il successo di questa birra ha richiesto lavori di ampliamento della fabbrica. Il team di lavoro Kopron ha progettato e installato porte rapide e portoni sezionali per garantire al nuovo insediamento chiusure sicure, veloci e dal design accattivante. 

Le cinque porte rapide Kopron sono state realizzate e utilizzate sia per chiudere gli interni dello stabile che gli esterni. Sono chiusure ottimali per ottimizzare i flussi logistici aziendali, in grado di migliorare il traffico e la gestione del tempo oltre al clima degli ambienti. La linea di porte “SMART” installata è stata creata per creare transiti veloci, sicuri con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Il vantaggio del modello porta rapida ad avvolgimento Replay: la tecnologia ha un dispositivo anti-collisione e antiurto integrato che rende questi portoni a scorrimento rapido flessibili e particolarmente sicuri. Infatti, ad un possibile urto il telo della porta rapida è in grado di rientrare nelle sue guide laterali. Nel successivo ciclo di chiusura il telo rientra automaticamente nelle guide auto ripristinandone il funzionamento.

Per il nuovo ampliamento Kopron ha progettato, prodotto e installato anche dei moderni portoni sezionali integrati con la struttura. Questi si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono posizionati parallelamente al tetto dello stabile con l’obiettivo di ottimizzare gli altri spazi. A differenza delle basculanti, i portoni sezionali Kopron offrono circa 15 cm di larghezza di passaggio in più. I portoni sezionali prodotti da Kopron sono omologati e certificati secondo gli elevati requisiti di sicurezza della norma europea 13241-1. I pannelli di rivestimento scelti danno l’idea di un pregiato effetto legno. La superficie ha un rivestimento in pellicola in materiale sintetico resistente ai raggi UV. I portoni sezionali Kopron soddisfano tutti i requisiti funzionali e di sicurezza imposti dalle Direttive Europee e dagli standards CEN, Comitato Europeo di Normalizzazione.

Il birrificio Semedorato produce circa 50.000 ettolitri di birra annui commercializzati, oltre che in Italia, in Olanda, Francia, Germania, Costa Rica. L’azienda attualmente occupa uno spazio di circa 1000 mq. al coperto di cui, 400 mq. sono adibiti all’impianto di produzione e i restanti 600 mq. ad uffici. Il titolare, Franco Indorato (CEO) sceglie di affidarsi a Kopron testimoniandone la piena soddisfazione: «Mi ha convinto sin da subito la fase progettuale, dall’idea all’individuazione di un prodotto estremante su misura per le mie esigenze. La puntualità e precisione dell’installazione hanno reso il lavoro estremamente soddisfacente».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*