Birraio dell’anno: 18-20 gennaio 2019 a Firenze

Birraio dell'Anno 2019

Birraio dell’Anno torna al teatro TuscanyHall (ex ObiHall) di Firenze, da venerdì 18 a domenica 20 gennaio 2019. Ideato e organizzato dal network Fermento Birra, il premio, che riconosce il miglior artigiano della birra italiana, darà vita a un appuntamento imperdibile per ogni appassionato, che potrà godere di una selezione esclusiva individuata dal voto di 100 esperti italiani: lungo i banchi spillatura della grande isola centrale saranno servite ben 150 birre alla spina prodotte dai 20 produttori candidati al premio Birraio dell’Anno e dai 5 candidati al premio Birraio Emergente, riconosciuto al produttore con meno di due anni di esperienza. Ad arricchire l’offerta quest’anno i visitatori troveranno la novità del corner Best Off!, un punto spillatura dove provare le birre dei migliori 10 birrai delle regioni non coinvolte nelle nomination del premio Birraio dell’Anno, che permetterà di completare un viaggio entusiasmante da Sud a Nord tra le più apprezzate produzioni artigianali italiane.

Giunto alla decima edizione l’evento infatti vuole essere una vetrina per un settore che vanta eccellenze riconosciute a livello internazionale, un doveroso tributo a prodotti artigianali unici nati dall’estro dei nostri birrai, che durante la tre giorni saranno presenti all’evento pronti a raccontare la loro passione attraverso le loro creazioni. Come da tradizione, domenica 20 alle 16.30, Lorenzo “Kuaska” Dabove avrà il compito di condurre la premiazione e pronunciare l’atteso nome del vincitore, sia del premio Birraio dell’Anno, che del Birraio Emergente.
In nome della qualità anche la selezione dei banchi dell’area food così come non mancheranno i momenti culturali: degustazioni gratuite, realizzate nell’area Beer Show sul palco del teatro, o incontri tematici, nell’area Beer Match, in uno spazio dedicato.Birraio dell'Anno