Italvalvole® s.a.s è stata tra le prime aziende italiane a realizzare valvole automatiche di processo, incentrando la produzione su valvole ad attuazione lineare e rotativa con funzione On-Off e di regolazione con comando manuale, pneumatico ed elettrico. Tali valvole trovano applicazione ovunque vi sia la necessità di intercettare e di regolare un fluido (liquido o gas) sia aggressivo che inerte. I settori di applicazione sono i più disparati: tessile, chimico-farmaceutico, alimentare, siderurgico, oil &gas e packaging. Produce anche valvole di sicurezza secondo le norme PED, e offre valvole d’intercettazione, di regolazione, a farfalla, a sfera, di ritegno, filtri, pompe, attuatori, agitatori, etc..disponendo altresì di cospicuo magazzino per offrire un veloce servizio di consegna e per certi items garantisce pronta consegna.
Le valvole on-off d’intercettazione modello FFF sono state concepite per soddisfare quella molteplicità di esigenze di utilizzo che caratterizzano l’utenza attuale e certamente sempre di più quella futura. Per le loro caratteristiche costruttive si prestano ad essere impiegate principalmente nei settori tessili tintoriali, concerie, aziende chimiche, alimentari ed in generale in tutti quegli ambienti che per questioni di umidità ed aggressività non accettano altro materiale che non sia acciaio inossidabile.
Le valvole d’intercettazione FFF pneumatiche sono valvole a sede inclinata con corpo in acciaio CF8M, con attacchi filettati gas o a saldare di tasca e servocomando in acciaio inox 304 oppure in Poliammide 66 rinforzata con 30 % di fibra di vetro. La tenuta sulla sede è di tipo morbido con diversi materiali in funzione delle esigenze del cliente. La tenuta sullo stelo è garantita da pacchi premistoppa in PTFE + PTFE caricato grafite.
Sono disponibili valvole dal DN 5 a DN 65.