Fristam è conosciuta in tutto il mondo come produttore di pompe sanitarie (centrifughe, a lobi e a pistoni rotanti) di primissima qualità per l’industria alimentare e farmaceutica. La prima pompa interamente in acciaio inox per l’industria casearia è stata realizzata nel lontano 1931. Da allora il successo di Fristam si basa su tre pilastri: qualità, flessibilità ed innovazione.
Uno dei prodotti che più caratterizzano la Fristam è il modello FL3, unico e rivoluzionario nel settore. Questa pompa a tre lobi è caratterizzata dall’esclusiva forma elicoidale che permette di avere moltissimi vantaggi, primo fra tutti quello di avere una portata costante rendendola priva di pulsazioni. Grazie a ciò la pompa può essere utilizzata sia per trasferire il prodotto sia come pompa CIP. Si risparmia così prezioso spazio e si riducono considerevolmente sia l’investimento iniziale che i costi operativi e di manutenzione.
Per questa ragione Fristam FL3 è particolarmente indicata per l’industria delle bevande (succhi di frutta, concentrati, sciroppi, vini, spumanti, estratti di malto).