Megadyne acquisisce Sampla Belting

 

Maquetaci—n 1Astorg Partners, un fondo di private equity leader in Europa e attuale azionista di maggioranza di Megadyne, accanto alle famiglie Tadolini, Cohenca e Cukurel e Fondo Italiano d’Investimento, annunciano che il gruppo Megadyne ha siglato oggi un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Sampla Belting (Gruppo Sampla) dalla famiglia Depaoli, in una mossa strategica, volta a rafforzare il proprio business di nastri trasportatori.

Fondata nel 1962, Sampla Belting è un produttore di nastri trasportatori personalizzabili, con una gamma di prodotti che varia dai nastri trasportatori standard alle cinghie progettate per applicazioni uniche. Con sede in Italia (Agrate Brianza) e con due stabilimenti produttivi in Italia e negli Stati Uniti, distribuisce e serve nastri trasportatori in tutto il mondo grazie alla vasta gamma di applicazioni nei settori industriali leggeri, come trasformazione dei prodotti alimentari, la logistica e l’industria tessile.

Sampla non solo manterrà il suo nome, ma continuerà ad essere gestita, come una business unit separata, dalla famiglia Depaoli che ha gestito con successo l’azienda da oltre 30 anni. L’obiettivo è quello di coniugare esperienza della forza lavoro, le competenze e conoscenze che Sampla ha  accumulato nel corso degli anni, con i punti di forza di Megadyne, come le capacità produttiva, la logistica e l’ingegneria.