La Tordera: edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco

cbUQUyZAGsvqZcBiGwoiBFNxWjyQbk9JG5-Tj6x5E7Y,FmO_ArzPywDyxdkhHl8DV9DWpt8edj-ndUj5flakBZgL’azienda agricola produttrice di Prosecco di Valdobbiadene DOCG La Tordera, fondata dalla famiglia Vettoretti, ha presentato a Milano l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco, uno dei prodotti di élite firmati dall’azienda agricola situata nel cuore delle colline di Valdobbiadene. La bottiglia Magnum dedicata a Expo 2015 è stata realizzata con l’etichetta d’autore “Le coordinate spaziali” creata dall’artista milanese Daniele Misani in omaggio al tema Il naturale equilibrio – Nutrire il pianeta: il risultato è la perfetta sintesi tra la filosofia Natural Balance, che identifica ogni attività dell’azienda, e il tema di Expo 2015. L’opera – scelta come vincitrice del Premio Speciale La Tordera – Etichetta d’Autore realizzato nell’ambito del 9° Premio Internazionale Arte Laguna – rappresenta l’intreccio tra la storia vitivinicola dell’azienda e il gusto estetico dei vini prodotti attraverso la ricerca di un’agricoltura sostenibile e naturale.

Con l’obiettivo di affermarsi sempre più in alto tra le aziende di riferimento nel panorama del Prosecco Valdobbiadene DOCG, la famiglia Vettoretti controlla direttamente la qualità di ogni fase produttiva dalla terra alla commercializzazione, a partire dalla produzione nella moderna cantina precertificata CasaClimaWine. Il risultato è un Prosecco pulito, sano e facile da bere, i cui valori sono radicati nel rispetto dei ritmi e dei sapori della natura.

La Tordera per l’Arte: Concorso Etichetta d’Autore limited edition Expo 2015
Daniele Misani, giovane artista milanese, al meglio ha interpretato il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“ in relazione al Natural Balance dei vini La Tordera. «La piccola figura umana posta al centro rappresenta l’umanità che si realizza in uno stato di armonia e completezza attraverso la cura per la propria madre terra, in una condizione di naturale equilibrio. Quest’ultimo è inteso come stato di armonia e assenza di forze dominanti, un equilibrio anzitutto con il pianeta che la ospita».