Dibevit Import presenta Duvel Tripel Hop 2015

Duvel_Tripel_Hop_2015La storica Brasserie belga Moortgat ha dato inizio a una vera e propria tradizione: brassare ogni anno una Duvel speciale. La versione Tripel Hop della classica Duvel viene appunto prodotta una sola volta all’anno in tiratura limitata. La peculiarità dell’edizione 2015 consiste nell’affiancare ai luppoli della ricetta tradizionale Saaz Saaz e Styrian Golding – che le conferiscono il caratteristico aroma di pompelmo e limone insieme a una piacevole amarezza nel retrogusto – la varietà Equinox, proveniente dalla Yakima Valley a Washington.

L’aroma delle note di base viene dunque ravvivato da un pizzico di pepe verde. Inoltre, il luppolo americano non viene aggiunto solo in fase di bollitura ma anche successivamente in dry hopping, così da esaltare maggiormente l’aroma del prodotto, donando alla birra una maggiore intensità.

Duvel Tripel Hop 2015 è distribuita in Italia da Dibevit Import nel formato da 33 cl, a partire dall’equinozio di primavera di quest’anno, proprio in onore del nuovo luppolo inserito in ricetta dai Mastri Birrai Moortgat.