La nuova bottiglia Elegance di Norda mantiene l’inconfondibile forma “shape” pulita ed elegante che l’ha resa famosa, aggiungendo però ora un particolare molto utile per salvaguardare l’integrità del vetro: alla base della bottiglia si trova uno speciale anello zigrinato (sempre in vetro e parte integrante della bottiglia stessa) che evita le tipiche “abrasioni” nella zona di contatto più sollecitata durante l’imbottigliamento e il trasporto sulle linee di produzione. L’anello presenta una superficie con effetto “ghiacciatura” che rende l’estetica della bottiglia ancora più accattivante, un ulteriore tocco di “stile” in linea con il nome della bottiglia stessa. Contribuiscono a questo “mood” le etichette oro e argento, applicate in diagonale sul corpo bottiglia; le due etichette si abbinano rispettivamente alle due referenze connotate entrambe dalla terminologia derivante dal mondo del vino: ferma (naturale) e mossa (frizzante).
“Elegance 75 cl” è nata da un Master in Packaging Design che Norda ha creato in collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano nel 2006. Da allora questa bottiglia ha ottenuto grandi riscontri nel canale Ho.re.ca. Massima attenzione anche per ciò che riguarda le casse: Elegance viene distribuita in casse Norda dedicate di colore blu, che richiamano il profilo dello stesso colore alla base delle etichette.