Quando l’artigianalità incontra l’eccellenza

Il primo incontro con lo specialista del W2P è avvenuto nel 2010: «Dovevamo stampare 100 espositori da banco, un quantitativo troppo limitato per i canali tradizionali – commenta Pietro Giuffrida, responsabile commerciale Bomapi. Abbiamo quindi iniziato una ricerca su internet, approdando in breve tempo sull’e-commerce Pixartprinting. Indagando sul web abbiamo letto varie recensioni e articoli che confermavano la serietà dell’azienda, perciò abbiamo deciso di procedere con l’ordine». Con queste parole Bomapi spiega la fiducia data a Pixartprinting, ripagata al punto che «da quel primo ordine ci siamo sempre rivolti a Pixartprinting per qualsiasi esigenza di stampa, sicuri della qualità del risultato», attesta Giuffrida.

Attiva dal 1998, Bomapi è nata come “Laboratorio artigianale” per la preparazione di Liquori e Rosoli. Le ricette della famiglia Pistone prevedono il sapiente utilizzo degli agrumi, che in Sicilia trovano le condizioni ideali per crescere rigogliosi. Grazie a Pixartprinting, Bomapi è riuscita a massimizzare il proprio spirito creativo, dando vita a un’immagine coordinata giovane e fresca, declinata attraverso i diversi brand di prodotto rendendoli unici e riconoscibili, anche se realizzati in edizioni limitate.

Dagli espositori ai roll-up, dagli striscioni ai tessuti, dalle etichette al packaging: il reparto grafico Bomapi guidato da Monica Maya Meli ha studiato negli anni tutto il catalogo Pixartprinting, utilizzando sempre nuovi prodotti e alimentando la propria creatività con le proposte dell’azienda di Quarto D’Altino. «Apprezziamo molto la varietà e il costante aggiornamento dell’offerta Pixartprinting, che sfruttiamo al massimo grazie alla possibilità di effettuare ordini anche per piccole tirature. In questo modo possiamo fare grafiche e stampe ad hoc per ciascuno dei nostri brand», commenta Giuffrida. «Tra le più recenti creazioni, le etichette in polipropilene con taglio sagomato realizzate ad hoc per i nostri Liquorini. Il risultato è un’etichetta di qualità, caratterizzata da una grafica impattante, dinamica e fresca, proprio come la nostra azienda. Siamo così soddisfatti del risultato che abbiamo deciso di abbinare alla nuova grafica delle etichette anche un packaging dedicato, utilizzando i nuovi astucci by Pixartprinting. Il prodotto sta riscuotendo enorme successo, tanto che abbiamo quintuplicato le vendite senza ancora averlo aggiunto a catalogo».Liquorini Bomapi lato_high

Il recente arricchimento del labelling firmato Pixartprinting offre la possibilità di massimizzare la customizzazione delle etichette. Tra le novità: materiali, formati personalizzabili, stampa del bianco e dell’argento. E Bomapi non ha perso l’occasione per testare subito le new entry. Vero fiore all’occhiello dell’offerta di liquori, l’Amaro della Rocca è stato protagonista di un recente restyling grafico. «La nostra grafica aveva in mente un’etichetta di forte impatto, stampata su carta oro – racconta Giuffrida. Non pensavamo che questa richiesta fosse così particolare, ma abbiamo scoperto che il colore oro è molto difficile da stampare. Pixartprinting si è rivelato un ottimo alleato, anche nel caso di esigenze sofisticate. Abbiamo utilizzato il polipropilene deluxe argento, stampando con il bianco selettivo. Il risultato è un’etichetta color oro, brillante e di alta qualità. L’impatto è tale che molti clienti ci hanno chiamato per complimentarsi!».