Nasce la Birra Dolomiti Non Filtrata

Birra DolomitiLa Fabbrica di Pedavena lancia una nuova specialità, Birra Dolomiti non filtrata, birra a bassa fermentazione rifermentata in bottiglia, nata dall’antica cultura artigianale della Fabbrica di Pedavena.

Birra Dolomiti non Filtrata si presenta con un colore oro caldo dai riflessi ambrati, un aspetto torbido caratteristico delle birre non filtrate e rifermentate in bottiglia, con una schiuma cremosa e persistente. È una birra che va assaporata lentamente per riuscire ad apprezzare appieno i sentori aromatici , coglierne  i profumi e l’aroma di vaniglia, mandorla e frutti rossi. Un’etichetta importante e raffinata, dallo sfondo nero e con un bordo dorato che contribuisce ad impreziosire quest’edizione esclusiva e i momenti speciali a cui è dedicata. Con la sua gradazione alcolica medio alta (6.2% vol), e un gusto equilibrato e rotondo, Birra Dolomiti Non Filtrata è infatti ideale per accompagnare i pasti delle grandi occasioni o dei piacevoli momenti di relax.

Con questo nuovo progetto birrario Fabbrica di Pedavena riesce a dare voce alla sua eccezionale tradizione e al suo spirito innovatore. Birra Dolomiti è un progetto unico di filiera integrata locale, nato nel 2006, e rivolto alla produzione di una birra con anima legata al territorio, perché prodotta nel rispetto dell’ambiente circostante e con l’utilizzo di materie prime locali.

Il cuore del territorio delle Dolomiti è racchiuso in Birra Dolomiti, non solo come parte delle materie prime, ma anche come saperi, tradizioni e gusto per la qualità, tanto che dal 2010, i territori coltivati con l’orzo presente in Birra Dolomiti, sono diventati presidio Slow Food.

La linea Birra Dolomiti è in continua crescita, infatti negli ultimi due anni non solo ha avuto un restyling dell’etichetta, ma si è anche arricchita di 3 nuove referenze: Birra Dolomiti Speciale, Birra Dolomiti Rossa Doppio Malto e l’ultima novità, Birra Dolomiti Non Filtrata, tutte in formato da 75 cl, con tappo meccanico, come da tradizione.

[box bg=”#cccccc” color=”#000000′ title=””]

Contenuto alcolico: 6.2 % vol

Schiuma: cremosa
Aspetto: torbido
Colore: oro caldo con riflessi ambrati
Intensità olfattiva: elevata
Finezza olfattiva: gradevole
Frizzantezza: media
Corpo: rotondo
Amaro: discreto
Equilibrio gustativo: giusto
Ricchezza retrolfattiva: normale
Persistenza retrolfattiva: discreta

[/box]