Analizzatore di etanolo

L’etanolo, prodotto in natura dalla fermentazione alcolica degli zuccheri, trova impiego in molti settori dell’industria alimentare. È presente in birra, vino, liquori e amari in percentuali variabili dal 20 al 40%, fino ad arrivare al 70% nei distillati. è inoltre utilizzato come antimicrobico in molti prodotti alimentari industriali da forno, quali merendine, pane a fette confezionato, dolci. Conoscere il tenore di etanolo in alimenti e bevande è dunque di fondamentale importanza, sia in quanto componente e/o additivo (prodotti da forno, bevande alcoliche, birre ethanol-free), sia perchè in molte produzioni rappresenta un indicatore di contaminazione microbica, e dunque di controllo qualità (succhi di frutta, conserve vegetali).

Il nuovo kit RIDA® CUBE Ethanol (RCS4340) di R-Biopharm, offerto in associazione all’analizzatore monoparametrico RIDA® CUBE SCAN, consente una determinazione precisa e accurata della concentrazione di etanolo. Il kit, che completa la gamma di parametri già disponibili (zuccheri, acidi organici e solfiti totali), è costituito da reagenti liquidi stabili, è pronto all’uso, e fornisce risultati analitici precisi e accurati in meno di 15 minuti.

L’analizzatore RIDA® CUBE SCAN è completamente automatizzato, e rappresenta pertanto un’ottima soluzione per aziende e piccoli laboratori che intendono gestire internamente l’analisi di parametri di controllo qualità, senza affrontare eccessivi costi in strumentazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*