Il birrificio agricolo Baladin annuncia una nuova ed esclusiva collaborazione con Foodmetti “Artisti delle Tavole”, collettivo creativo che unisce il mondo del fumetto a quello del cibo. Nasce così una serie speciale della birra Baladin 4.8 in lattina, impreziosita da un’illustrazione originale firmata da Giuseppe Camuncoli, celebre disegnatore per DC Comics e Marvel Comics, nonché direttore artistico di Foodmetti.

L’etichetta ritrae Teo Musso, fondatore di Baladin, immerso in un iconico bicchiere TeKu colmo di birra, intento a leggere il fumetto Beer Revolution, con accanto un panino. Un’immagine che celebra l’amicizia, la creatività e la passione per la birra artigianale, in perfetto stile Foodmetti.
Per l’occasione, Baladin ha scelto di proporre in lattina la Baladin 4.8, una blonde ale 100% italiana, solitamente disponibile solo alla spina. Il risultato è un kit esclusivo composto da 4 lattine, di cui due autografate da Camuncoli e da Teo Musso.
La tiratura è limitata a 1.000 lattine, rendendo il kit un vero e proprio oggetto da collezione per appassionati di birra, fumetto e design.
La vendita è disponibile esclusivamente online sul sito ufficiale di Baladin.