Etichette: Labelys.it sbarca in Italia

Con l’obiettivo di offrire soluzioni di etichettatura innovative per ogni tipo di confezionamento, il Gruppo Labelys, realtà internazionale leader nella fornitura di etichette personalizzate online, annuncia il lancio di Labelys.it, portando in Italia una nuova soluzione digitale per l’acquisto di etichette di alta qualità.

La piattaforma offre un’esperienza d’acquisto user-friendly, che consente di scegliere tra un’ampia varietà di modelli di etichette, caricare il proprio design o crearlo direttamente online, selezionare i materiali e le dimensioni desiderate, e finalizzare l’ordine. Il tutto garantendo una produzione rapida e un’elevata qualità di stampa.

A disposizione delle aziende italiane del comparto alimentare e delle bevande un ampio catalogo di etichette personalizzabili, anche in piccolissime tirature a partire da 25 pezzi.

Un’offerta su misura

Labelys.it si distingue per un’offerta tailor-made, pensata non solo per le grandi aziende, ma anche per il vivace panorama delle piccole e medie imprese italiane, particolarmente numerose nel settore food & beverage, proponendo un’ampia gamma di soluzioni già a catalogo o realizzabili con preventivo su richiesta che rispondono alle esigenze delle singole tipologie di prodotto. Tra queste, spiccano le etichette resistenti alla colatura per prodotti alimentari come miele e marmellate, etichette per vini e distillati nobilitate su carte di alta gamma e per bevande come la birra realizzate con materiali capaci di resistere a basse temperature e condensa.

L’offerta di Labelys.it comprende etichette in bobina o per applicazioni manuali e automatiche, a prezzi competitivi anche per tirature che arrivano fino a 20.000 unità. Tra i vantaggi distintivi, la possibilità di configurare il numero di etichette per bobina e di richiedere finiture speciali, come plastificazioni opache o lucide. Inoltre, l’e-commerce affianca a una vasta gamma di prodotti standard la possibilità di richiedere preventivi su misura per lavorazioni speciali.

Non solo un e-commerce

Labelys.it non è solo un sito di vendita online, ma un vero e proprio partner per i clienti. Un elemento distintivo, infatti, è il servizio di consulenza a valore aggiunto con un team dedicato che guida gli utenti nella scelta delle soluzioni più adatte alle singole esigenze. A questo si aggiunge il configuratore online che fornisce rapidamente preventivi per etichette standard, servizi di ristampa e archiviazione file.

Sostenibilità al centro della strategia

La sostenibilità è uno dei pilastri della strategia di Labelys. Tutti gli stabilimenti del Gruppo aderiscono a iniziative di responsabilità sociale d’impresa (CSR), e Labelys.it risponde alla sensibilità degli operatori sempre più orientati a ridurre l’impatto ambientale offrendo etichette stampate su materiali eco-responsabili, riciclati, biodegradabili o provenienti da fonti sostenibili.

Una crescita internazionale guidata dall’innovazione

«L’ingresso nel mercato italiano rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di espansione internazionale – afferma Grégoire Desmettre, Presidente del Gruppo Labelys -. Siamo convinti che i clienti italiani e in particolare le aziende che operano nel settore del food & beverage, apprezzeranno il nostro servizio di alta qualità, frutto di una lunga esperienza e di un impegno costante in innovazione e sostenibilità».

Il lancio di Labelys.it rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita europea del Gruppo, che oggi conta 19 siti produttivi e un fatturato complessivo di oltre 170 milioni di euro, servendo 8.000 clienti attivi in Europa.