La lattina guadagna ogni giorno di più segmenti di mercato. Il suo essere impermeabile alla luce e al contatto con l’aria la rende perfetta per la conservazione dei prodotti più delicati. La sua leggerezza e il suo volume efficientano al massimo gli spazi in stabilimento, la logistica e i costi associati. Anche il consumatore sta rapidamente cambiando la percezione verso questo contenitore: se una volta poteva essere associato a un packaging per prodotti di scarsa qualità, ora i prodotti artigianali di valore vedono bene la lattina, anche grazie alle sue grafiche accattivanti, che la rendono perfetta per un marketing mirato.
EMMA Srl ha sempre creduto nei vantaggi della lattina, specializzandosi nella costruzione, progettazione e sviluppo di linee di riempimento lattine. Le macchine riempitrici lattine di EMMA Srl possono gestire tutti i tipi di prodotti carbonati con una velocità che può spaziare dalle 10 alle 50 lattine al minuto – se con riempimento a gravità -, oppure da 100 a 600 lattine al minuto – se con riempimento isobarico – nei settori del vino, birra, cocktail, soft drinks (acqua, the, kombucha, cold brew coffee, energy drinks, …).
EMMA Srl progetta tutta la linea di riempimento: a portafoglio, oltre alle riempitrici, ci sono depallettizzatori, sciacquatrici, etichettatrici e sistemi di carico delle lattine.
Tutte le soluzioni proposte da EMMA Srl sono progettate, disegnate e sviluppate internamente, con tutta la qualità artigianale del Made in Italy.