Linea di imbottigliamento in PET usata e revisionata per Acqua Capannelle

La richiesta di Acqua Capannelle (Roma) era chiara: una linea di imbottigliamento PET completa e automatica, con una produzione nominale di 16.000 bottiglie l’ora nei formati da 1500 ml e 500 ml.

BBM Service ha abbracciato la sfida. Il progetto ha incluso lo smontaggio delle linee esistenti, la liberazione del capannone con smaltimento dei rifiuti e ritiro dei macchinari ancora in buone condizioni. L’ufficio tecnico di BBM Service si è occupato di studiare un nuovo layout che garantisse un’efficienza di linea ottimizzata con riduzione dei tempi di produzione e degli sprechi, oltre che un miglioramento della sicurezza per gli operatori in loco. Successivamente, BBM ha diretto la fornitura dei macchinari per la nuova linea, già revisionati e adattati alle esigenze del cliente. BBM ha inoltre gestito il trasporto dei macchinari presso lo stabilimento di Acqua Capannelle. Qui, si è occupata del montaggio e dell’avviamento della linea, con training specializzato degli operatori.

Dal capannone completamente vuoto alla linea finita, l’installazione ha richiesto circa due mesi e l’impegno di 8 tecnici BBM. Il risultato? Una linea automatizzata all’avanguardia, capace di produrre 16.000 bottiglie l’ora in due formati distinti. Un successo reso possibile grazie alla collaborazione preziosa del team di Acqua Capannelle.

Per i clienti come Acqua Capannelle, BBM Service è sinonimo di ritorno di investimento. Come? BBM Service si propone come fornitore specializzato di linee di imbottigliamento usate o miste (costituite, cioè da macchinari usati o nuovi). La scelta dell’usato-revisionato comporta un risparmio economico notevole rispetto all’acquisto del nuovo

BBM si propone di stimare il valore della linea di imbottigliamento dismessa e ritirare i macchinari che possono avere ancora potenzialità di mercato. I tecnici BBM si occuperanno del reconditioning delle macchine per ottenere prestazioni simili a quelle di ultima generazione, anche attraverso il ricorso ai ricambi compatibili di prima qualità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here