Omnia Technologies acquisisce Win&Tech e Innotec creando il polo della microfiltrazione

Omnia Technologies crea un nuovo polo dedicato alle tecnologie per la microfiltrazione, acquisendo le due aziende leader del segmento: Win&Tech e Innotec.

Win&Tech, azienda di Negrar (VR)nata nel 2000, ha sviluppato nel tempo un know-how e una profonda conoscenza dei processi di filtrazione. Attualmente, il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione di impianti automatizzati e di tecnologie di separazione a membrana e microfiltrazione per l’industria del vino e delle bevande.

Innotec è pioniere e leader nella realizzazione di impianti automatizzati e soluzioni all’avanguardia nel settore dell’enologia e in tutti i comparti del beverage. Fondata nel 1999 e con sede a Verona, Innotec fornisce soluzioni impiantistiche finalizzate al miglioramento della qualità del prodotto finale attraverso tecnologie di microfiltrazione nella fase di pre-imbottigliamento.

Il polo della microfiltrazione, nato dall’unione di Win&Tech e Innotec, porterà ad uno sviluppo tecnologico focalizzato sulla sostenibilità dei processi, sulla riduzione dei consumi di energia e di risorse e su un elevato livello di automazione.

“Con l’acquisizione di Win&Tech e Innotec, Omnia Technologies rinnova il suo focus strategico sui valori di tecnologia, sostenibilità e servizio, acquisendo due campioni del settore accomunati da tecnologie e storie complementari – sottolinea Andrea Stolfa, CEO di Omnia Technologies -. Lo scopo della creazione di questo nuovo polo della microfiltrazione è quello di unire le competenze di due delle migliori aziende del settore, investendo nelle tecnologie più avanzate e innovative per creare soluzioni sostenibili, in linea con la mission del nostro Gruppo”.

La piattaforma Omnia Technologies è stata creata nel novembre 2020 da società indipendenti del fondo di investimento europeo Investindustrial, attraverso la combinazione di Della Toffola, Bertolaso e altre aziende.