Fiore all’occhiello delle soluzioni e delle macchine di APE – brand che nel 2021 è entrato a far parte della piattaforma Omnia Technologies – TRIO rappresenta la soluzione ideale per il packaging del settore della birra, sia di lattine che di bottiglie di ogni dimensione.
TRIO concentra in uno spazio di soli 6 mq una macchina in grado di formare il cartone, inserire le lattine o bottiglie all’interno e chiudere il cartone. Una flessibilità che ha portato più di cento birrifici in tutto il mondo ad utilizzare TRIO. Interamente automatizzato e capace di processare fino a 6.000 bph, TRIO offre una tecnologia che nel corso degli anni si è evoluta dalla chiusura del cartone con nastro (TRIO NS), alla versione con chiusura con colla (TRIO HM) o con chiusura con colla e inserimento automatico degli alveari (TRIO P4).
Oltre a TRIO, Omnia Technologies presenterà a BBTechExpo anche la gamma di tecnologie di Easybräu-Velo, brand leader nella produzione di impianti per il processo della birra artigianale ed industriale, che sviluppa soluzioni personalizzate a 360 gradi. Oltre a due sale cottura, Compact-Bräu da 10 hl e Flex-Bräu da 20 hl, sarà presente il corner dedicato a i-Get brewery, il primo brewhouse management system con tecnologia Smart Recipe, che permette l’interazione dei dati tra la sala cottura, il laboratorio, la cantina e l’assetto produttivo, utilizzando il linguaggio del birraio.