Pavimentazioni industriali SIKA: sicurezza e igiene negli impianti food&beverage

Nelle industrie delle bevande è importante utilizzare pavimentazioni fatte con materiali che abbiano una buona finitura antiscivolo per garantire maggiore sicurezza. Oltre all’igiene e all’antiscivolo, le pavimentazioni nelle industrie alimentari e di bevande devono resistere agli shock termici, ai prodotti chimici e agli impatti.

Ecco perché scegliere le pavimentazioni industriali Sika: una gamma di prodotti con elevati standard di performance e funzionalità. Si tratta di una tecnologia basata su un formulato in poliuretano-cemento senza giunti, facile da pulire, dal semplice mantenimento e che non permette la proliferazione di batteri. Questi pavimenti, oltre a essere non contaminabili, sono inodori durante l’applicazione, creando un ambiente di lavoro più salubre. Ciò è possibile grazie ai bassissimi valori di Composti Organici Volatili (VOC), che rispettano e persino superano le attuali linee guida per i pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in poliuretano-cemento senza giunti a marchio Sika, inoltre, possono essere applicate su supporti in calcestruzzo, anche con elevata presenza di umidità, o su supporti non ancora stagionati (anche dopo solo 5-7 giorni dal getto). L’indurimento rapido garantisce un avvio tempestivo delle attività, minimizzando il tempo di inattività.

Le pavimentazioni industriali Sika offrono la flessibilità di personalizzare la resistenza allo scivolamento in base alle specifiche richieste del cliente. Inoltre, per le aree a rischio esplosione, è disponibile una versione elettro-conduttiva, contribuendo a mantenere standard di sicurezza elevati in ogni contesto operativo.

La gamma Sika si è di recente ulteriormente ampliata con l’acquisizione del brand Ucrete: un ulteriore passo avanti nella direzione di una gamma di prodotti e soluzioni di qualità, in grado di rispondere al meglio a tutte le esigenze dei clienti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*