L’applicatore per pallet Evolabel FlexWipe consente di lavorare a una velocità di 5 pallet al minuto, permettendo l’applicazione su due lati e offrendo la possibilità di verifica dei codici a barre.
La sua flessibilità è garantita dalla compattezza dell’unità e dall’applicatore stesso, che, con soli due avanzamenti del prodotto, può etichettare fino a tre lati del pallet. Grazie all’ampio touch screen a colori, l’operazione risulta intuitiva e facile da gestire. Il sistema è dotato di uno scanner basato su fotocamera, posizionato dietro il tampone applicatore. In caso di necessità di scansione di controllo, i bracci si muovono e ruotano di 180° verso una posizione ottimale per la lettura, consentendo la verifica dei codici a barre stampati. L’innovativo braccio tattile esclude qualsiasi rischio di schiacciamento tra il braccio applicatore , la stampante o il pallet. Nel caso in cui qualcuno inserisca la mano o si presenta un ostacolo, il braccio azionato dal motore passo-passo si ferma automaticamente, emettendo un allarme di avviso.; questo sistema elimina la necessità di costose protezioni, riducendo i costi, liberando spazio e fornendo un accesso diretto e rapido al sistema per l’operatore.
La sostituzione del rotolo di etichette richiede soli 20 secondi, mentre la testina o il rullo di stampa possono essere sostituiti in un minuto quando necessario senza l’utilizzo di chiavi.
Evolabel è specializzata nella produzione di Print&Apply industriali per l’etichettatura automatica, e Automation Address è il partner ufficiale per il territorio italiano.